Seleziona una pagina

Se doveste avvistare un cane o un gatto abbandonato sulle strade mandate un sms al 334 1051030, memorizzatelo subito sul vostro cellulare, nella speranza di non doverlo utilizzare!

UN SMS CONTRO L’ABBANDONO DEI CANI IN AUTOSTRADA
AL VIA IL SERVIZIO ATTIVO DAL 23 LUGLIO AL 4 SETTEMBRE
334-1051030: un numero da memorizzare sul proprio telefono cellulare.

E’ il numero di Io l’ho visto, il progetto contro l’abbandono estivo dei cani in autostrada promosso da Prontofido in collaborazione con Radio 105, Radio Monte Carlo, Virgin Radio, la webradio Radio Bau & Co e A.I.D.A.A. (Associazione Italiana per la Difesa di Animali e Ambiente).
L’iniziativa gode del patrocinio del Ministro del Turismo che il 20 febbraio 2011 alla Bit di Milano ha consegnato un premio speciale per l’impegno dimostrato a tutela degli animali.

E’ tutto molto semplice: dal 23 luglio al 4 settembre sono in viaggio su un’autostrada italiana. Vedo un cane, disorientato e impaurito. Mi fermo alla prima area di parcheggio o di servizio e invio un sms al 334.1051030 con le coordinate più precise possibile. SPECIFICANDO LOCALITA’, ORA DI AVVISTAMENTO , RAZZA E DIREZIONE DI MARCIA.
Maggiori dettagli sono inviati dagli automobilisti, più facile è intervenire e salvare gli animali.
Per tutti i possessori di iPhone e iPad, da quest’anno è possibile scaricare gratuitamente dall’App Store l’applicazione “Io l’ho visto” sul proprio apparecchio Apple che tramite il segnale GPS identificherà il punto da cui è partita la segnalazione.

A questo punto i team anti-abbandono di “Io l’ho visto”, posizionati in alcuni punti di sosta strategici sulle autostrade, intervengono per il recupero del cane.
I team anti-abbandono sono formati ognuno da 4 volontari facilmente riconoscibili dalla pettorina catarifrangente e dal cappellino giallo personalizzati con il logo di “Io l’ho visto”, i quali si alternano su due turni pattugliando le strade dalle 7 del mattino alle 22 di sera.
Le macchine saranno all’incirca un centinaio e da quest’anno nella zona di Roma, Milano e Torino saranno presenti anche una trentina di moto per raggiungere in modo più agevole e soprattutto più immediato il cane abbandonato in modo da prestare un primo soccorso in attesa dei rinforzi.

IMPORTANTE! IL NUMERO 334.1051030 E’ ATTIVO DAL 23 LUGLIO AL 4 SETTEMBRE.

Questi sono i numeri riassuntivi dell’operazione Io l’ho visto 2010:
Dal 23 luglio al 31 agosto 2010 sono stati 613 i cani salvati mentre vagavano sulle autostrade, oltre 900 i volontari che si sono alternati per 5 settimane sulle autostrade italiane, 167 i cani restituiti ai legittimi proprietari grazie al microchip
Le pratiche di soccorso avviate sono state 1127 e 211 le persone denunciate per abbandono di animali.
Tutte le info su www.prontofido.net

Campagna contro l'abbandono dei cani Rocco Siffredi